Agosto 20, 2022

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Poggibonsi: per l’attacco c’è Mignani

1 min read

𝗚𝘂𝗴𝗹𝗶𝗲𝗹𝗺𝗼 𝗠𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗼𝗴𝗴𝗶𝗯𝗼𝗻𝘀𝗶

Un giovane attaccante con i numeri e con il fuoco dentro per cercare il riscatto.

U.S. Poggibonsi S.R.L. è lieta di annunciare di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Guglielmo Mignani per la stagione 2022-2023.

L’attaccante classe 2002 ha iniziato a giocare nel San Miniato, approdando successivamente nel settore giovanile della Robur Siena, dove ha disputato le categorie Under 15, Under 16 e Under 17.
Il nuovo elemento offensivo del Poggibonsi annovera trascorsi nella Fiorentina, società con la quale ha affrontato il campionato Under 18.
Mignani si è reso protagonista di un exploit nella stagione 2020-2021 con la maglia dell’ACN Siena, impiegato come under sotto età in Serie D. In bianconero ha accumulato 28 gettoni, impreziositi da 3 reti.
Nella scorsa annata la punta di Siena ha compiuto il salto nei professionisti, venendo ingaggiato dall’Aquila Montevarchi. La sua stagione si è divisa tra Athletic Carpi e Lornano Badesse. Da gennaio a maggio con la squadra biancoazzurra, Mignani è sceso in campo per 9 volte, siglando 1 goal.

Guglielmo Mignani nasce come esterno d’attacco. Con il tempo si è evoluto in prima punta, dotata di vocazione all’aggressione della profondità. Corsa e generosità completano il bagaglio tecnico di un giovane pronto a rilanciarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.