Aprile 19, 2024

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Calciomercato Pisa: Fischer ceduto alla Sanremese

2 min read

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2022/23 del difensore Tommaso Fischer.

Nato a Pontedera l’11 maggio 2003, alto 1.84 per 70 kg, Fischer è un terzino destro molto duttile: può essere utilizzato sia come quarto di difesa, sia come laterale di centrocampo; all’occorrenza ha fatto anche il centrale. Dotato di un gran fisico e di una notevole capacità di corsa, da piccolo ha praticato l’atletica leggera e la ginnastica artistica.

Cresciuto nella società dilettantistica della Madonna dell’Acqua, ha fatto parte per 8 anni del settore giovanile del Pisa. Con la maglia nerazzurra ha esordito a 16 anni in C il 4 maggio 2019 contro il Novara ed ha collezionato diverse panchine in B. È il più giovane debuttante nella storia del Pisa.

Sono molto contento di venire a Sanremo – dichiara Fischer – spero possa essere una tappa importante per la mia carriera. La società ha programmi ambiziosi e vuole vincere il campionato, gli stimoli per fare bene ci sono tutti. A Pisa sono stato 8 anni e sono cresciuto tanto grazie al club nerazzurro: ringrazio in particolare mister D’Angelo che mi ha portato in prima squadra e mi ha fatto esordire in C. In Primavera ho giocato con Bechini, lo ritroverò a Sanremo, così come mister Giannini che era a Pisa quando io ho cominciato. Sono un terzino destro molto dinamico: mi ispiro a Cancelo, mi piace il suo modo di interpretare il ruolo. Spero di fare bene, mi impegnerò al massimo per non sprecare quest’opportunità che una piazza importante come Sanremo mi offre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *