Giugno 5, 2023

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Pisa-Bari 1-2 Nerazzurri beffati da un errore arbitrale

2 min read

Quando tutto ti va contro è difficile risalire, per andare contro le avversità devi avere una grande forza mentale, ciò che il Pisa ad oggi non ha, ma se ci mettiamo anche la frittata combinata dall’arbitro Colombo nel finale, c’è poco da reagire. I nerazzurri ieri sono rimasti in dieci per ottanta minuti, eppure hanno dato tutto fino alla fine, meritando il pareggio, prestazione che certamente è stata migliore di quella di Terni di una settimana fa. Il finale però è stato da film horror, con l’arbitro Colombo che colpito dal pallone calciato dal Bari non fermava l’azione da cui scaturiva il rigore fischiato ai pugliesi per un fallo di mano. Società e giocatori furiosi nel finale, a ragione, ma lo zelante arbitro si giustificava dicendo che non si era accorto della deviazione, dichiarazione che definiamo imbarazzante.

A questo punto i Playoff per il Pisa sono una meta quasi irraggiungibile anche se settimi, le prossime quattro partite non saranno di certo semplici e ad Ascoli mancheranno tre giocatori squalificati, servirà più che un miracolo per ottenere i tre punti.

Inutile ribadire che la squadra da settimane è scarica mentalmente e fisicamente, e che nel girone di ritorno ha un ritmo da zona retrocessione con 17 punti all’attivo. Servirà una enorme forza di volontà per risalire la china.

Il tabellino

Pisa-Bari 1-2

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi (82′ Masucci), Caracciolo, Hermannsson, Barba; Sibilli (62′ Esteves), Nagy, Marin; Morutan (71′ Tramoni M.), Moreo (82′ Gargiulo); Torregrossa (62′ Mastinu). All. D’Angelo

Bari (4-3-3): Caprile; Mazzotta (82′ Ricci), Di Cesare (59′ Zuzek), Vicari, Pucino; Bellomo (69′ Botta), Benedetti, Maita; Morachioli, Cheddira (82′ Ceter), Esposito (59′ Antenucci). All.Mignani

Reti: 18′ Torregrossa (P) rig., 37′ Esposito (B), 90′ Antenucci (B) rig.

Ammoniti: Morutan (P), Esposito (B), Sibilli (P), Marin (P), Vicari (B), Masucci (P)

Note: arbitro Andrea Colombo; angoli 2-10 (1-6); recupero 1′ e 5′; espulso Nagy (P) al 13′ per fallo da ultimo uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *