Novembre 28, 2022

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Empoli: ufficiali Zurkovski e Terzic

2 min read

Di seguito i due comunicati:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Szymon Żurkowski.

Szymon Żurkowski è un centrocampista polacco nato a Tychy il 25 settembre 1997. Cresciuto prima nel MOSir Jastrzebie Zdroj e poi nel Górnik Zabrze, esordisce tra i professionisti nel novembre del 2016, in occasione della gara vinta 4-0 contro il Wisla Pulawi. Contribuisce alla promozione nella massima serie della formazione polacca, per poi diventare un punto fisso del Gornik in Ekstraklasa. Nel gennaio del 2019 viene acquistato dalla Fiorentina, che lo lascia comunque in prestito in Polonia fino al termine della stagione. Lo scorso gennaio è approdato all’Empoli, dove ha giocato 7 gare mettendo a segno 1 gol. Quest’estate l’arrivo in viola, dove gioca 2 partite prima di trasferirsi ad Empoli. Żurkowski ha esordito con la nazionale polacca nel settembre del 2017, facendo parte della squadra che ha disputato la fase finale dell’Europeo di categoria giocato la scorsa estate in Italia.

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Aleksa Terzić.

Aleksa Terzić è un difensore serbo nato a Belgrado il 17 agosto 1999. Cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa, ha esordito in prima squadra nel luglio del 2018; nel campionato sguente milita nel Grafičar Belgrado, collezionando 10 presenze. Nell’estate del 2019 viene acquistato dalla Fiorentina, esordendo in A nella sfida con il Bologna. Terzic ha vestito la maglia delle nazionali giovanili serbe dall’Under 16 fino all’Under 21, disputando con questa l’Europeo di categoria della scorsa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *