Esclusiva: Thierry Audel – “La mia definizione di Pisa: serenità”

0

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex difensore nerazzurro Thierry Audel, che ha indossato la maglia del Pisa nelle stagioni 2010/11 e 2011/12.

Di cosa ti occupi adesso?

Oggi sono un Personal trainer, condivido la mia conoscenza e esperienza al fine di aiutare la gente che si vuole rimettere in forma o mantenersi in forma. Accanto a quello sono anche consulente calcistico, ho modo di aiutare giocatori nel bisogno prima o durante la carriera ( www.audelsports.com )

Perchè hai scelto l’italia come sede principale? Questione d’amore o altro?

Ho scelto l’Italia per motivi di famiglia. Pero devo dire che l’italia è un bellissimo paese e non bisogna dimenticare che io sono un amante del cibo italiano.

Che differenza c’è tra il campionato italiano e quello inglese in generale?

Il campionato inglese e molto fisico e atletico in tutte le categorie. In italia invece direi che ritrovo molto più tattica e tecnica .

Che ricordi hai di Pisa e del Pisa?

La mia definizione di Pisa : Serenità. Il mio ricordo del Pisa , molto bello. Ci sono stati alti e bassi non gira tutto intorno al pallone. Sono stato in buon rapporto con la società, ho conosciuto dei compagni fantastici e ho trovato dei tifosi favolosi !

Nell’annata 2010/11 hai avuto tre allenatori, Cuoghi, Semplici e Pagliari, che ricordi hai dei tre e cosa non ha funzionato in quella stagione?

Nell’anno 2010-2011 non posso dire che ho dei bei ricordi calcisticamente parlando, faceva parte dei bassi. Pero ho avuto l’opportunità di farmi conoscere da Dino Pagliari, che poi l’anno successivo si è rivelato una persona meravigliosa con grandi valori umane.

Segui ancora il Pisa?

Ho sempre seguito il Pisa, sarebbe bellissimo vedere questa società raggiungere i livelli più alti. Non vedo l’ora di tornare allo stadio, presto spero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *