Aprile 28, 2024

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Aglianese: altri due arrivi

2 min read

L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Matteo Meucci e Iacopo Sgherri. Nato a Carrara nel 1993, di ruolo centrocampista, Meucci ha mosso i primi passi a livello giovanile nel Genoa. Ha fatto le prime esperienze in Lega Pro con le casacche di Barletta e Vigor Lamezia, mentre nel 2015 si è trasferito in Serie D alla Novese. Ha poi giocato con Sestri Levante, Adriese e Virtus Castelfranco prima di approdare al Lentigione nel 2017. L’anno seguente ha difeso i colori del Delta Porto Tolle e negli ultimi due campionati ha vestito la maglia della Lucchese con 56 presenze totali. Molto buono l’ultimo campionato in rossonero, seppur culminato con la retrocessione, in cui ha disputato 34 partite e messo a segno 3 reti. Sgherri è un mediano classe 2003 proveniente dal settore giovanile della Fiorentina, con cui ha disputato nell’ultimo anno il campionato Under 18. In precedenza, sempre a livello giovanile, ha vestito le casacche di Livorno e Prato.

«Ho scelto Agliana per l’ambizione della società – dichiara Meucci – e dei suoi dirigenti. Il mio obiettivo è quello di tornare a giocare in Serie C e si sposa perfettamente coi programmi societari. Dopo la retrocessione con la Lucchese volevo mettermi in gioco in un’altra piazza importante e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Spero che il mio contributo possa aiutare i più giovani a crescere».

«Sono entusiasta di poter fare il salto tra i grandi – afferma Sgherri. Qui all’Aglianese mi allenerò con giocatori forti ed esperti e sarà fondamentale per lo proseguimento della mia carriera. Il mio obiettivo è fare tesoro di tutte le esperienze che affronterò, spero mi possano aiutare a sviluppare una mentalità vincente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *