Febbraio 4, 2023

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Cagliari-Pisa, Liverani: “Abbiamo le qualità per batterli”

1 min read

LA SQUADRA. “Ha fatto un’ottima settimana, ha smaltito l’arrabbiatura di Bolzano, quella rabbia andrà riversata sul campo domani col Pisa. Ci manca la vittoria, vogliamo ritrovarla”.

LA CLASSIFICA. “Più che i playoff oggi ci manca la vittoria, le distanze sono recuperabili, dobbiamo fare una partita per centrare questo obiettivo”.

DIFESA CHE SUBISCE TROPPO. “Prendere gol alla prima occasione fa parte di quella paura di non riuscire a vincere la gara, a Bolzano c’eravamo messi a tre per avere un riferimento al centro. Dobbiamo migliorare mentalmente, nelle ultime trasferte abbiamo pagato molto questo aspetto. Una vittoria può darci certamente più sicurezza”.

IL CENTROCAMPO. “È un reparto molto ben assortito, qualcuno ovviamente resta fuori di tanto in tanto. Conquistarsi il posto è certamente più duro”.

IL PISA. “Anche loro hanno una qualità importante davanti, l’anno scorso hanno perso la finale playoff per un soffio. Sarà una gara difficile, ma noi abbiamo le qualità per vincere”.

CAMBIARE ROTTA. “È indubbio che il risultato sposti i giudizi. Io credo che al 93′ di Bolzano poteva essere un giudizio diverso rispetto a quello che c’è stato realmente. Una prima vittoria dovrà avere un seguito, si vinceranno anche le paure”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *