Marzo 29, 2024

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Pisa: Santoro in prestito al Monterosi

1 min read

“Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ac Pisa il diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Santoro, classe 1999.

Nato a Napoli, anche calcisticamente dove ha effettuato la trafila delle giovanili, ha collezionato 130 presenze tra i professionisti con le maglie di Casertana, Pistoiese e Imolese, passando per il Pisa.

“Sono molto felice di essere arrivato a Monterosi, squadra che ho seguito con piacere perché per me è un’ottima squadra, ben messa in campo grazie al lavoro del mister. Per me possiamo fare molto bene: che il valore di questa squadra è un altro rispetto alla classifica, ma ha dovuto fare i conti con degli infortuni importanti; credo che dobbiamo, ma soprattutto che possiamo fare molto di più. Il primo obiettivo, ovviamente è salvarci: raggiungere il prima possibile questo traguardo e poi ambire a qualcosa in più perché ne abbiamo le possibilità”.

“Ho giocato un po’ in tutti i ruoli del centrocampo e prediligo il centrocampo a tre da vertice basso. Ma dove serve mi metto a disposizione. Mi piace giocare palla a terra, ma si lotta su ogni tipo di pallone. Il giocatore con il quale sono cresciuto? Dire Maradona è scontato per un ragazzo di Napoli, ma ho cercato di rubare i trucchi del mestiere guardando Andrea Pirlo che rimane la mia fonte di ispirazione”.

Che sia l’inizio di una splendida avventura anche per Sasi Santoro!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *