Marzo 28, 2024

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Ternana-Pisa 2-1 Sprofondo nerazzurro al Liberati

2 min read

Il Pisa perde ancora in trasferta, questa volta anche meritatamente e sinceramente ci sforziamo per capire quali siano limiti e problemi di questa squadra. Contro Modena, Cosenza e Ternana i nerazzurri sono apparsi molto sotto tono ed atleticamente imbarazzanti, e se non corri nel calcio purtroppo vai poco lontano. Dopo essere passato in vantaggio con Moreo, il Pisa è sparito dal campo con la Ternana che oltre alle due reti ha colto due traverse e con il conteggio dei corner che recita un impietoso 8-0 a favore delle Fere.

Sono inutili secondo noi le frasi di circostanza dette da mister D’Angelo, che non servono a giustificare ne la prestazione di oggi ne quelle precedenti. Servirebbe una forte reazione della squadra ma ad oggi sembra impossibile, ed un eventuale ritiro punitivo servirebbe a ben poco. Servirebbe anche un cenno dalla società che fino ad oggi è stata silenziosa e non da segni di vita neanche per quello che riguarda la questione stadio.

Il tabellino

TERNANA (4-3-2-1). Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly (85′ Cassata), Di Tacchio (62′ Partipilo), Agazzi; Falletti (78′ Proietti), Palumbo (85′ Defendi); Favilli (78′ Donnarumma). A disposizione. Krapikas, Capanni, Capuano, Paghera, Ghiringhelli, Bogdan, Martella. Allenatore Lucarelli.

PISA (4-3-1-2). Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Nagy (83′ Sibilli), Zuelli (59′ Gargiulo), Marin; Morutan (86′ Tramoni M.); Moreo (83′ Masucci), Torregrossa (59′ Gliozzi). A disposizione. Livieri, Hermannsson, Esteves, Sussi, Mastinu, Rus, Tramoni L.. Allenatore D’Angelo.

Arbitro. Gianpiero Miele (Nola). Assistenti Vigile-Cavallina. Quarto Ufficiale Cherchi. VAR Fabbri. AVAR Paganessi

Reti. 6′ Moreo, 72′ Favilli (rigore), 75′ Falletti

Note. Ammoniti Di Tacchio, Falletti, Beruatto, Mantovani. Recupero 1′ pt; 6′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *