Marzo 29, 2024

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

Lucchese: il nuovo stadio è realtà – Il video

1 min read

Ad un anno dalla dichiarazione di “pubblico interesse” ottenuta dal Comune di Lucca, un altro passo in avanti verso il nuovo Stadio Porta Elisa: è stato ufficialmente presentato e protocollato in Comune, il progetto definitivo da parte dei progettisti dell’Aurora Stadium per rifare l’impianto sportivo rossonero con un project financing di 90 anni a chi si aggiudicherà la gara di appalto.

Il progetto prevede lo spostamento del campo di gioco esistente in prossimità della tribuna d’onore ed è stato progettato per una capienza iniziale di circa 12.000 posti, ma è stata studiata la possibilità di incrementare il numero degli spettatori fino a 16.500.

È prevista una foresteria dove saranno ospitati i ragazzi del settore giovanile e delle aule per le attività didattiche, riunioni tecniche e teoriche utilizzabili anche dagli istituti scolastici del territorio.

Il progetto include anche la realizzazione di un centro medico con specializzazione sportiva, una palestra, esercizi commerciali, uno spazio dedicato al baby parking per le famiglie che desiderano recarsi allo stadio con i propri figli, una biblioteca, servizi di bar e ristoro, uffici della Lucchese 1905 e uffici privati.

Adesso la palla passa all’amministrazione comunale: l’iter è ancora lungo e ci vorranno almeno altri 5 mesi per arrivare al via libera da parte della conferenza decisoria, ma l’obiettivo è quello di arrivare al bando entro Marzo 2024.

Fonte:pasisonestadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *