Febbraio 24, 2024

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

No Mr D’Angelo così non va. Urgono idee nuove

1 min read

A Pisa siamo tornati indietro di circa duecento anni, è tornato di moda Leopardi con il suo “Pessimismo Cosmico”. Leggendo qua e la nei vari forum si cerca di capire il perchè di queste poco convincenti prestazioni di questo inizio d’anno, Genova esclusa, ma sopratutto qualcuno ha di nuovo tirato fuori il #Dangelout.

In effetti questo Pisa è troppo brutto per essere vero, rispetto al girone d’andata è diventato un brutto anatroccolo ed il gioco è prevedibile. Si perchè gli avversari ormai hanno capito pregi e difetti di questa squadra, lanci lunghi su Tourè, gioco sulle fasce e Morutam basta bloccare questo ed il Pisa è costretto a giocare centralmente non riuscendo a trovare la benchè minima soluzione alternativa.

Il problema è che gli altri corrono, ed il Pisa va avanti a piccolissimi fatti, le giornate passano e non ci sono miglioramenti nonostante un Moreo ed un Gargiulo in più. Per questo Mister D’Angelo deve trovare delle soluzioni alternative prima che sia troppo tardi, e la squadra deve ricominciare a correre nel dovuto modo, perchè un conto è sempre rincorrere l’avversario ed arrivi in fondo alla partita poco lucido, ed un altro è correre e trovare spazi dove colpire.

Il Pisa deve ritrovare un’identità, per poi giocarsi tutto negli eventuali Playoff, che però rispetto alla scorsa stagione saranno ancora più difficili con concorrenti molto più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *