Il Pisa guadagna un buon punto contro il Cagliari, ma la squadra di D’Angelo deve ancora lavorare, e non poco se vuole quantomeno raggiungere un piazzamento nei playoff, visto che ad oggi i nerazzurri occupano l’ottava piazza.

Il Pisa inizia bene e crea un’occasione con Moreo che però si fa parare la conclusione da Radunovic, poi il Cagliari sfiora in almeno tre occasioni il vantaggio ma la mira imprecisa dei rossoblu e la fortuna salvano il Pisa. Nella ripresa non cambia lo spartito con il Cagliari a comandare la partita, che nel finale vede la squadra di Ranieri cogliere un clamoroso palo con Di Pardo, poi proprio all’ultimo secondo avere una grossa occasione con Sibilli ma Radunovic compie una gran parata.

Continua l’astinenza del Pisa in zona gol, con due sole reti segnate dagli attaccanti nerazzurri nelle ultime cinque gare, alcuni giocatori non sono in forma come Mastinu che ha perso troppi palloni ed è apparso troppo lento, anche Torregrossa e Beruatto non stanno attraversando un buon momento. E’ da tempo che diciamo di trovare alternative nel gioco, perchè bloccate le fasce e marcato ad uomo Morutan fa nettamente scendere la pericolosità in zona gol del Pisa.

Il tabellino

Pisa-Cagliari 0-0

Pisa: Nicolas; Calabresi (80′ Hermannsson), Caracciolo, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu (61′ Zuelli); Morutan (66′ Sibilli); Moreo (80′ M. Tramoni), Torregrossa (61′ Gliozzi). A disp. Guadagno, Livieri, Sussi, Gargiuglo, Trdan, Rus, L. Tramoni. Allenatore D’Angelo.
Cagliari: Radunovic; Di Pardo, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Lella (68′ Kourfalidis); Mancosu; Lapadula, Prelec (81′ Luvumbo). A disp. Aresti, Ciocci, Goldaniga, Rog, Viola, Deiola, Altare, Millico, falco, Barreca. All. Ranieri
Arbitro: Federico La Penna di Roma 1
Reti:
Ammoniti: Nagy, Caracciolo
Note: Spettatori presenti 9767. Recupero 0′ pt, 3′ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *