Marzo 29, 2024

Tuttocalciotoscana

Il calcio toscano in un click

L’ammutinamento perfetto! Ed ora via tutti

2 min read

Ormai ho una certa età i capelli diventano sempre più bianchi, ho la fortuna di andare in giro per l’Italia a guardare e commentare partite di tutte le serie, dalla A alla Promozione, e fino a ieri pensavo di averne viste abbastanza. E invece mi sbagliavo! Il Dio del calcio, se così lo vogliamo chiamare ci ha regalato l’ennesima perla, ovvero una squadra che decide volontariamente di non disputare i Playoff! Incredibile ma vero, eppure questo è quello che è accaduto ieri sera all?Arena Garibaldi. Un Pisa che aveva tutto per vincere contro una Spal retrocessa, e con la testa altrove. Ma niente. Neanche questa gioia ci è stata regalata, una partita da film horror, con passaggi sbagliati tra giocatori da un metro, una voglia di non vincere che è stata lampante.

Ma tutto ciò ha un inizio. Il bel Pisa che vinceva e dominava quasi gli avversari fino alla vittoria di Parma, ha deciso di tirare il freno a mano, nelle restanti partite una vittoria contro il Benevento, e due pareggi che sono i punti che bastavano alla salvezza. Direte Voi almeno quella”. A questo punto cerchiamo di capire il perchè di tutto ciò, di come giocatori e staff siano arrivati a questa conclusione: Per il nostro modesto parere sono tutti colpevoli, dalla proprietà fino all’ultimo dei magazzinieri, ed ora recuperare la fiducia nei tifosi appare un’ardua impresa, come scalare il Galibier.

Non abbiamo, personalmente, mai creduto alle parole di circostanza proferite dopo le varie conferenze stampa, così come non abbiamo mai creduto a quanto postato dai giocatori sui loro canali social, e cioè sul fatto di combattere e di non arrendersi mai.Nulla di più falso!

Il problema adesso è capire cosa sia realmente accaduto, Pisa è una piccola città, e il detto dice che la gente mormora. Voci incontrollate, e tutte da verificare dicono di liti nello spogliatoio, un tutti contro tutti che alla fine ha portato a questa disfatta. Così come, ma è un nostro pensiero anche questo da verificare, è probabile che alcuni giocatori avessero della clausole contrattuali che prevedessero il riscatto obbligatorio in caso di Playoff. Il tempo come sempre sarà galantuomo, e ci farà scoprire la verità.

A questo punto, dopo questa figura meschina, bisogna ripartire da zero, con la vendita della maggior parte dei giocatori, nuovo tecnico, Ds e DG, perchè come in tutte le aziende se non porti i risultati ne paghi le conseguenze.

In ultimo chiediamo alla società del perchè il progetto stadio è fermo da mesi, perchè non è stato ancora presentato il Progetto finale, del perchè non è mai stata fatta una politica di ticketing per riempire lo stadio, del perchè , come accade in altri club, non sia possibile fare online i biglietti per gli under, ma soprattutto dopo la pessima figura di ieri sera, come faranno a riconquistare i tifosi sfiduciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *